Le Lase


 

Benvenute!

Per la prima volta a TusciAutoctona, diamo il benvenuto a Le Lase! Ci piace raccontare la nostra terra attraverso la lettura che di essa danno i vitigni autoctoni e coloro che li coltivano. La peculiarità del territorio attraverso gli autoctoni è qualcosa di irriproducibile altrove, ne diventa chiave unica di lettura, ne esalta la straordinarietà e ne coglie le potenzialità di evoluzione e sviluppo, anche turistico.

Il lavoro che alcune aziende hanno intrapreso sul territorio puntando su questi aspetti è stato un volano straordinario che ha portato frutti importanti e ne produrrà di altrettanti in futuro.


Le Lase hanno iniziato questo loro viaggio nel lontano 2003, con l'acquisto di una tenuta nella zona di Orte, immersa nella campagna e con una splendida veduta sulla valle del Tevere. Come tutti i grandi progetti, anche il loro viaggio è iniziato con tutt'altra prospettiva che quella di fare vino. Ma poi, come spesso accade, è l'allineamento cosmico che apre porte neanche considerate. Ed è la visione lungimirante delle quattro sorelle di casa a portare ad una produzione vinicola di qualità e dalla netta impronta eco-compatibile. Siamo lieti di ospitarli a TusciAutoctona 2022 con il loro Thesan 2017, da uve Canaiolo nero in purezza.


#vinitradizionali #lelase #degustazioni #canaiolonero #capranica #berebene #enjoy #tuscia #vulcano #tusciautoctona #thesan