Poggio Stella


 

Un paesaggio incontaminato

Il rapporto con la propria terra non si sceglie, tutt'al più lo si riconosce tra le pieghe della propria pelle. E quando queste pieghe si svelano, quello che riusciamo a leggervi è solo la rivelazione di un libro già noto, di un mondo che riscopriamo nei meandri della nostra memoria. Possiamo solo ricucirne i fili e ripercorrere i passi che altri prima di noi hanno percorso. E' per questo che Poggio della Stella è un luogo totalizzante: non solo vino, ma anche olio; ma anche api e mucche. E poi l'orto e le sue trasformazioni. E la frutta, con i suoi barattolini. E l'agriturismo, con la sua accoglienza.

Siamo tra il comune di Allumiere e Tolfa, su un colle che domina un territorio la cui storia si snoda tra brigantaggio, Stato Pontificio e mucche tolfetane. L'attenzione al delicato equilibrio dell'habitat circostante hanno condotto questa piccola, ma rigorosa azienda agricola, a convertirsi orgogliosamente al biologico. Una realtà che rimarca la sua presenza nella produzione vinicola della #Tuscia puntando sui vitigni autoctoni e tradizionali del territorio come il Trebbiano Verde o il Nero Buono.



Siamo orgogliosi di averli nostri ospiti in questa edizione di Giro Di Vino-TusciAutoctona 2022.
8 e 9 Luglio - Capranica (VT)


#TusciAutoctona2022 #vininaturali #poggiodellastella #degustazioni #nerobuono #trebbianoverde #capranica #berebene #enjoy #viniditerritorio